Qualche settimana fa mi è stato chiesto di tenere un mini corso di grafica presso il mio ex liceo. Se frequentate quella scuola e volete più info, potete trovarle sotto la locandina. Non si tratterà di un corso di grafica tradizionale, bensì pochi incontri per entrare nel mondo e per imparare a usare un qualsiasi software di desktop publishing.

Che programma useremo?

Ho pensato di proporvi Affinity Publisher.
Si tratta di un software appena lanciato sul mercato ma che ha già raccolto ottime recensioni (Per Apple è la migliore app del 2019). Non è di sicuro il programma di impaginazione più famoso sul mercato, ma rispetto ai competitor ha un prezzo molto più invogliante, soprattutto se rivolto a non professionisti. Trovo che sia il giusto compromesso fra semplicità e funzioni.
Sul sito ufficiale potete trovare tutte le specifiche e scaricare una prova gratuita completa per provarlo dieci giorni.

La scuola ha deciso di acquistare una licenza per gli inscritti al corso.

Quanto durerà il corso? Come sarà strutturato?

jckslc.tk/masterclass2
A questo link potete vedere lo scheletro degli argomenti che tratteremo.

Faremo tre sessioni da un’ora e mezza ciascuna. Cliccando sul link qui sopra vedrete anche le date.

Il corso è gratuito.

Servono requisiti? Come faccio a iscrivermi?

Assolutamente no. D’altronde io non li avrei.

Se frequenti l’ISS Galilei, contattami su Whatsapp. Se non hai il mio numero e non conosci nessuno che lo abbia, allora non frequenti il Galilei. (Se lo frequenti puoi anche contattarmi in Direct @jacksalici o scrivermi a [email protected])

Se ti è piaciuto condividilo!