Atelier è una parola grossa

Lo ripeto: Atelier è una parola grossa. Anche se forse è la più corretta. Nel senso che questo sito vuole fungere da portfolio in cui – ragionando per assurdo – una ipotetica persona interessata al mio lavoro può trovare quello che faccio.

Questo è il primo articolo e vuole inaugurare il sito!

*facce un po’ allibite e un po’ divertite*

Ho scritto primo articolo, anche se in realtà non è del tutto corretto; questo è il primo articolo nella sezione dei retroscena, Dietro Le Quinte si chiama. Come forse sapete ho già scritto, e continuerò a scrivere anche un’altra serie di articoli, quelli de Il Dirimpettaio, in cui faccio le mie riflessioni su attualità.

In ogni sito che si rispetti ci sono le FAQ, che non sono parolacce (anche se la pronuncia sembra esserlo), bensì sono le Frequently Asked Questions, ovvero le domande che – sempre ragionando per assurdo – l’ipotetica persona che visiti il sito si potrebbe porre. Ad esempio:

F.A.Q.

  • Come mai l’indirizzo del sito è jacksalici.altervista.org? Semplice, Altervista è un servizio che mi permette di apparire in internet gratuitamente. Non serve che vi ricordiate questo nome, è sufficiente www.jacksalici.tk
  • L’idea può essere carina, ma perché tutto ciò? Mi piacerebbe potermi definire un artista, ma forse è azzardato. Posso dire di essere un grafico, in quanto è la mia passione. Grafica, illustrazione, visual design, web-design, video-making… Diciamo che sono un geek a tutto tondo. Ti interessa qualche dettaglio in più? Fai un salto qui!
    D’altra parte il sito contiene anche la sezione de Il Dirimpettaio, prima ospitato altrove.
  • Ma se questo è un articolo, questo sito è un blog a cui posso iscrivermi? Yes, tramite il form che trovi qui intorno o commentando uno dei miei articoli. Tranquilli, odio lo spam.
  • Chi siamo? Da dove veniamo? Perché siamo? Stai scherzando, vero?! Ma cerchi davvero risposte a queste domande nelle FAQ? Bah…
  • Come faccio a contattarti? Vuoi condividere una cosa che reputi mi possa interessare? Vuoi un parere? Mi vuoi assumere? In quest’ultimo caso puoi:
    1. cercarmi su praticamente tutti i social (Tumblr ovviamente escluso) come @jacksalici
    2. mandarmi una mail a: [email protected] o a [email protected]
    3. chiamarmi ad alta voce che magari ti sento
    4. contattarmi usando questo link (il metodo che preferisco)
    5. cercare su Google una persona più simpatica e meno egocentrica di me.
Condividilo, è gratis e mi fai un favore!

Lascia un commento!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *